452a4417vmt 2023 20 10 Kms Scalpfoto Web452a4417vmt 2023 20 10 Kms Scalpfoto Web
©452a4417vmt 2023 20 10 Kms Scalpfoto Web|©scalpfoto

La Foulée de Peyrol

13 km / 700 m D

Domenica 30 luglio 2023

Memorabile

Foulée de plaisir

Più di 100 corridori erano alla partenza della Foulée de Peyrol. Un’atmosfera gioiosa ed epica ha accompagnato i corridori fino al fischio d’inizio. Tutti erano pronti ad affrontare la prima salita per ammirare il panorama varsino come ricompensa.

Per quanto riguarda i risultati, abbiamo assistito a un bellissimo duello fraterno. Al primo posto, Martin Berthou, che ha concluso brillantemente con un tempo di 1h02’15, precedendo di poco il fratello, Anatole Berthou, in 1h04’09. I due fratelli si sono abbracciati al momento della partenza. I due fratelli si sono abbracciati quando hanno tagliato il traguardo, felici di aver realizzato insieme questa grande impresa. Al terzo posto troviamo, Alex Blin, con un tempo di 1h06’47. In campo femminile, Anne-Laure FEY ha conquistato il primo posto con un tempo di 1h24’49 davanti alle sue due principali rivali Pascale DEGLIESPOSTI-FERAUD in 1h32’45 e Sonia ANRAUD MONDIN in 1h36’55.

Il testamento

In alto

I due fratelli in vetta: un duello fraterno

Martin, 22 anni, ha ottenuto questa vittoria vicino al fratello Anatole, 19 anni, tagliando il traguardo insieme più complici che mai. Un tempo che si aggiunge a quello di ieri sull’impegnativo formato KV-KL per Martin.

Appassionati di trail, è con le loro famiglie che i giovani atleti vengono ad allenarsi nelle Hautes-Alpes: “Al di là di essere uno sport, il trail running è uno stile di vita”. Martin dice che non corre per essere forte, ma per tenersi in forma”.

Il percorso è stato impegnativo per i due fratelli: “la salita all’inizio della gara è abbastanza ripida, quindi abbiamo spinto le gambe fino alla seconda salita, dove siamo riusciti a trovare il passo giusto per arrivare alle creste. La discesa verso le balconate offre una vista panoramica sulle cime circostanti e ci siamo divertiti molto”

Appassionati di formati “corti”, i due fratelli se ne vanno con la testa piena di ricordi e la ferma intenzione di ripetere l’esperienza.

L’esperienza e la determinazione di una triatleta

In vacanza nelle Hautes-Alpes, la triatleta è riuscita a conquistare il primo posto. La sua esperienza di atleta esperta ha premiato i suoi sforzi. Un investimento guidato dalla sua passione per gli sport di montagna: “Mi alleno due volte al giorno, variando tra nuoto, ciclismo e corsa.

“Il percorso è molto ben segnalato, non ci sono molte discese tecniche e questo gioca a mio favore perché preferisco le salite. Dalla vetta, la vista sul Lac de Peyrol è molto bella e i balconi di Vars offrono una splendida vista panoramica”.

Anne-laure è felice della sua vittoria: “ci sono buone possibilità che torni l’anno prossimo”.

Corso

Descrizione

Si parte da Vars les Claux verso il villaggio di Sainte-Marie.

Inizierete il percorso con una salita impegnativa verso il lac de Peyrol attraverso la Foresta.Il punto di ristoro vi aspetterà a metà percorso (al km7) per reintegrare le vostre forze. Si prosegue sul sentiero dei Balcons de Vars, che non ha mai avuto un nome così azzeccato.

Il percorso termina con una discesa verso la località di Vars-Les-Claux.

Questa gara è ideale per i corridori che desiderano provare per la prima volta il trail running in montagna. Indossate le scarpe da ginnastica!

Il Corso

PORTAFOGLIO

Sempre di più

Sentieri permanenti

Scopri i nostri sentieri!

Scopri di più

Chiudere