452A4562.jpg

Master di velocità e Campionati del mondo

Record mondiale

Il campionato mondiale di velocità sugli sci e il tentativo di record mondiale si svolgeranno tra il 16 e il 29 marzo 2024.

Fast & Furious

Maestri di velocità

Appena un anno dopo l’incredibile vittoria di Varsinc Simon Billy qui a Vars con tanto di nuovo record mondiale, l’evento Speed Masters torna per un’altra folle edizione dal 16 al 29 marzo. Il manipolo di Klistes in gara spera in una sola cosa: poter partire dalla cima della pista nel tentativo di battere il record mondiale di 255,50 km/h.

Il concetto dell’evento è molto semplice: andare il più veloce possibile per battere il record mondiale di velocità sugli sci. In poche parole, è la gara di sci più veloce del pianeta. A questo evento sono invitati solo i migliori KListi del mondo. Si tratta di una delle uniche opportunità per questi concorrenti di decollare dalla cima della pista di Chabrières e di percorrere il mito nella sua interezza.

– 2 eventi in 1 –

Per il terzo anno consecutivo, il titolo di campione del mondo della disciplina, detenuto dal francese Simon Billy, sarà in palio qui a Vars, sulla leggendaria pista Chabrières. Con il mese di marzo che porterà neve più “veloce”, i Campionati del Mondo saranno anche l’occasione per cercare di battere il record mondiale, attualmente detenuto dal francese Simon Billy con 255,50 km/h.

.

Dopo il filmatoRivivere l'eventoMaestri di velocità

Aftermovie Speed Masters Vars 2023
Aftermovie Speed Masters Vars 2023
Aftermovie Speed Masters Vars 2023
Simon Billy

Record mondiale

Mercoledì 22 marzo 2023

255,50 km/h

Sulla leggendaria pista Chabrières e la sua pendenza del 98% abbiamo assistito a una vera e propria impresa: il francese Simon Bill ha conquistato il record mondiale di velocità sugli sci con un tempo di 255,5 km/h. Il campione locale non si è sottratto alla pista e diventa l’uomo più veloce del pianeta!

IL MEGLIO DEI MEDIAIL RECORD IN PRIMA PAGINA

Trova le migliori copertine nei media nazionali.

Best Of médias - Record du monde de ski de vitesse Simon Billy 255,5 km/h
Best Of médias - Record du monde de ski de vitesse Simon Billy 255,5 km/h
Best Of médias - Record du monde de ski de vitesse Simon Billy 255,5 km/h

RECORD MONDIALE 255,5 km/h

Ritorno in immagini

Sempre di più

Sci di velocità

Scopri le nostre gare di sci di velocità

Scopri di più

Chiudere