Guarda le foto (4)
Concert autour de l'orgue_Vars

Concert autour de l'orgue

Culturale, Concerto A Vars
  • Bach, Vivaldi, Mozart con Guillaume Gionta

  • Guillaume Gionta presenta un programma originale di trascrizioni di opere barocche originariamente destinate all'orchestra o al clavicembalo.

    Guillaume Gionta ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 5 anni a Marsiglia, ma ha presto scoperto una passione per l'organo e il suo suono ricco e orchestrale. Curioso dei timbri, si diverte a scoprire i colori tonali di ogni strumento che suona e a utilizzarli per valorizzare la musica che esegue. Sempre con questo spirito di curiosità,...
    Guillaume Gionta presenta un programma originale di trascrizioni di opere barocche originariamente destinate all'orchestra o al clavicembalo.

    Guillaume Gionta ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 5 anni a Marsiglia, ma ha presto scoperto una passione per l'organo e il suo suono ricco e orchestrale. Curioso dei timbri, si diverte a scoprire i colori tonali di ogni strumento che suona e a utilizzarli per valorizzare la musica che esegue. Sempre con questo spirito di curiosità, Guillaume Gionta ha realizzato numerose trascrizioni per il suo strumento, sia da opere per pianoforte (Mozart, Liszt, Ravel, ecc.) che per orchestra (Bach, Tchaikowsky, Saint-Saens, ecc.), con l'obiettivo di arricchire il suo repertorio. Guillaume Gionta è stato organista presso il convento domenicano di Marsiglia, poi per quasi 10 anni organista presso i santuari di Notre Dame de la Garde.
    Attualmente è organista titolare del grande organo della Cathédrale Saint Pierre di Montpellier e direttore artistico delle stagioni concertistiche della cattedrale.
  • Lingue parlate
    • Francese
Orari
Orari
  • Il 27 luglio 2025 da 18:30 fino a 19:30