###6## Dy6 4288 Bd 1###6## Dy6 4288 Bd 1
©###6## Dy6 4288 Bd 1|damianobenedettophoto

KV de la Mayt

3,7 km / 930 m di salita

Venerdì 25 luglio 2025

Uno sguardo indietro a un'ascesa vorticosa

KV esplosivo

La gara 100% trail di questo fine settimana ha preso il via con il formato più esplosivo: il chilometro verticale.

Previsto di 3. 7 km e 930 metri di salita, il percorso è stato infine accorciato a 2 km e 500 metri di D+ a causa delle condizioni meteorologiche incerte, fermandosi al lac de Peyrol.7 km e 930 metri di salita, il percorso è stato infine accorciato a 2 km e 500 metri di D+ a causa delle condizioni meteorologiche incerte, fermando i corridori al lac de Peyrol.Una salita breve ma intensa, che ha dato il tono al fine settimana.

Nonostante questo cambiamento dell’ultimo minuto, l’intensità e lo sforzo sono stati sicuramente presenti. In un’atmosfera concentrata ma amichevole, i 74 corridori iscritti al KV hanno dato il massimo su questa salita, che è stata un vero e proprio riscaldamento per i partecipanti ai formati Challenge 3, o un obiettivo a sé stante per gli altri.

Uno sguardo al 2025

Podio

KV de la Mayt

Rémi Loubet, in modalità turbo

Remmi Loubet ha impiegato solo 21 minuti e 50 secondi per domare i 500 metri di pendenza del KV. Assiduo frequentatore dell’evento – partecipa al trail di Vars da 11 edizioni – quest’anno si è schierato per il Challenge 3 format: Kilometre Vertical, 42 km e 10 km.

Per lui, questa salita secca è un ottimo riscaldamento: “Ti aiuta a gestire lo sforzo, in modo da non partire troppo veloce il giorno dopo.“Anche se il percorso è stato accorciato, Rémi è stato in grado di adattare la sua strategia a questo formato più nervoso, che si adatta bene al suo allenamento attuale.

Vince Nina Thauvin

Nella gara femminile è stata Nina Thauvin a imporsi in 27 minuti e 20 secondi. Una vittoria per certi versi inaspettata per Nina, che si è detta sorpresa di vincere questa gara. Come ha confidato al traguardo, “è sempre difficile entrare nel vivo di uno sforzo così violento fin dall’inizio“. Una bella prestazione su un percorso intenso che ha fatto la differenza fin dai primi metri.

Sempre di più

I nostri percorsi permanenti

Vari percorsi da scoprire per tutti i livelli!

Scopri di più