2019 130719122659 Rémi Morel Ot Vars2019 130719122659 Rémi Morel Ot Vars
©2019 130719122659 Rémi Morel Ot Vars|Remi Morel

Mountain bike a Vars

Sensazioni garantite!

Il parco giochi per gli appassionati di mountain bike è passato da poco meno di 160 a oltre 200 km di percorsi e sentieri di ogni tipo. Vars offreun parco giochi impareggiabile per tutti i livelli di mountain bike.

Parco ciclistico di Vars

L'avventura in mountain bike

Se siete appassionati di mountain bike, il Vars Bike Park fa per voi.

Che siate principianti o esperti, in famiglia o con gli amici, non perdete l’occasione di salire in sella alla vostra due ruote e percorrere i 200 kmdi itinerari e sentieri che la località offre quest’estate. I principianti possono cimentarsi con la mountain bike sui percorsi verdi e blu, mentre i ciclisti più esperti possono affrontare i percorsi rossi e neri, più tecnici e fisici.

Terreno vario

Il dominio di Vars è un parco giochi vario, che offre una moltitudine di terreni: nella foresta, su single track, nei prati o addirittura sotto le creste. Avrete la possibilità di girare la zona su due ruote e di provare tutti i tipi di discipline: DH, enduro o cross-country. Ci sono anche due zone appositamente dedicate ai mini-riders e ai principianti, con piccoli moduli in legno per perfezionare le vostre abilità di guida.

Un centinaio di chilometri di circuiti segnalati per DH, enduro e sci di fondo, accessibili con gli impianti di risalita, aperti tutti i giorni dell’estate dal 5 luglio al 31 agosto 2025.

Una Kid Zone:

Nel parcheggio Caribou, pensata per avvicinare i bambini alla mountain bike e alla draisienne, con moduli in legno realizzati in loco, a livello del suolo: ponte a dondolo, muretto, passerelle, ecc. Questa zona ludica dispone anche di uno skate park.

Una zona cool:

In cima al telemix di Chabrières, con moduli in legno a doppia pendenza e 3 ponti a molla da livello facile a livello esperto.

Ogni giorno, 32 km di discesa in mountain bike tra la cima della Mayt a Vars e le rive del lago di Serre-Ponçon, con un dislivello di 1.800 metri. La maggior parte della discesa si svolge nei boschi, con numerose aree di sosta e picnic.

Un itinerario VTTAE vi porta a percorrere un superbo anello nel cuore della tenuta Forêt Blanche, attraversando magnifici paesaggi tra boschi e crinali. Partite per una pedalata facile lungo questo percorso, accessibile a tutti. A voi la scelta, se preferite un percorso breve o uno più lungo! Assicuratevi di avere batterie sufficienti e uno speciale skipass per utilizzare gli impianti di risalita di Risoul.

Sempre di più

MTB Team UP

Date il via alla vostra stagione in mountain bike con l’MTB Team UP, da soli o in squadra!

Per saperne di più