


Negli ultimi 3 anni il parco giochi per gli appassionati di mountain bike è passato da quasi 160 km a oltre 200 km di percorsi e tracciati di ogni tipo. Si tratta di una grande varietà di novità, con un’attenzione particolare alla discesa e ai principianti!
Con oltre 200 km di itinerari e percorsi per tutti i livelli e tutte le discipline, il Vars Bike Park è stato ampliato durante l’estate 2024. Quindi, se non ne avete ancora avuto l’occasione, non perdetevi quanto segue:
“Red Rabbit”: 2,52 km e 420 m di dislivello
“Elixir” : 5,5 km o +2 km di divertimento dalla cima del Mayt alla partenza attuale del Lac de Peyrol.
“Golden Green”: 1,6 km con 220 m di dislivello
“Squirel”: 850 m per collegarsi direttamente al settore Point Show.
Il Bike Park sarà aperto dal 5 luglio al 31 agosto 2025!
Ci sono ben 60 km di percorsi per gli amanti della mountain bike e del cross-country: un parco giochi esaltante per scoprire Vars, il suo passo e i suoi villaggi, attraverso alcuni dei più bei sentieri della zona. Paesaggi magnifici, itinerari dolci o impegnativi, a voi la scelta… oppure no, potete prenderli tutti!
Scoprirete il sentiero dei contadini: grandi prati sotto le creste di Vars con la bella Eyssina e gli Ecrins sullo sfondo. Uno scenario da sogno prima di entrare nel bosco della Pinée, tra pini e larici per raggiungere il punto di partenza a Vars Sainte Catherine.
Unitevi a ###25## da ###8## passando per il Lac de Peyrol su un itinerario con poche difficoltà e terminate sulla DH “Décou’verte”.
Un grande tour per questa bella escursione verso il Refuge Napoléon, poi la cima del Peynier con una vista a 360° sulle montagne circostanti prima di scendere il mistico Bois de Laver fino al Pont de la Salce a Vars Sainte Catherine. Raggiungerete quindi i villaggi di ###11## e ###21## lungo il torrente Chagne prima di tornare a ###18##, il punto di partenza.
Visitate l’intera foresta bianca di Vars e Risoul!
Dalla cima del villaggio di Les Claux, si domina il Lac Napoléon prima di deviare nel settore di Peynier per raggiungere le alture di Sainte-Catherine. Percorso tecnico.
Questo anello vi porta da Les Claux a esplorare il Bois Noir passando per il Refuge Napoléon. Questo percorso impegnativo presenta tratti più ripidi, sia in salita che in discesa, e riporta a Vars les Claux lungo il torrente Chagne.
Salite su questo sentiero selvaggio, un balcone sui villaggi e sulla valle di Vars, tra prati e boschi sotto le creste di Vars. Scoprite il bosco della Pinée con la roccia e la capanna di Crepoun, un vero e proprio bagno di natura sulle alture della Fortuna, il nome dato al villaggio di Vars Sainte Catherine grazie a un’esposizione che ne ha fatto la soffitta del paese.
Quest’ultimo percorso è per gli esperti, gli appassionati e i golosi! Completa tutti i nuovi percorsi VTTAE/Cross-country.
6 punti di ricarica VTTAE gratuiti
Ci vediamo al Vars Bike Park il 05 e 06 luglio per il MTB Team Up enduro e rando!