Apertura del collegamento Vars - Risoul09/05/2023
Il comprensorio sciistico collegato della Forêt Blanche aprirà nel 2023-2024.
Gli scambi tra i due gestori degli impianti di risalita di Vars e Risoul hanno recentemente portato a un accordo.
Il comprensorio sciistico di Vars è immerso nel cuore delle Hautes-Alpes. Il suo punto più alto, a 2750 metri sul livello del mare, offre una vista panoramica mozzafiato sulle Alpi.
Non perdete il richiamo delle piste di Vars La Forêt Blanche: un’area sciistica a 360° nel cuore di una foresta di larici, principale risorsa di fascino della località.
Il comprensorio sciistico è in fase di ammodernamento dall’inverno 2019 con la creazione di un telemix, della seggiovia 6 place du Bois Noir e di 2 tappeti di neve. Nel 2023 saranno costruite due nuove seggiovie.
Più in alto, più bello: queste due funivie permetteranno di accedere ai punti più alti del comprensorio sciistico. Più moderne e confortevoli, l’accesso sarà più rapido e si potrà godere delle discese con meno tempo di trasporto.
La seggiovia Vars Speed Master:
Seconda sezione della linea telematica Chabrières, Vars Speed Master è una seggiovia staccabile a 6 posti che permette di accedere al punto più alto del comprensorio sciistico (accesso per sciatori e pedoni).
La seggiovia Mayt:
Cambio di percorso per questa storica seggiovia di Vars, che ora partirà direttamente dal fronte neve di Vars les Claux.