Un'area sciistica
fuori dall'ordinarioIl comprensorio sciistico di Vars è immerso nel cuore delle Hautes-Alpes. Il suo punto più alto, a 2750 metri sul livello del mare, offre una vista panoramica mozzafiato sulle Alpi.
La foresta bianca
Scoprire la tenuta
Non perdete il richiamo delle piste di Vars La Forêt Blanche: un’area sciistica a 360° nel cuore di una foresta di larici, principale risorsa di fascino della località.
NEWS
Il comprensorio di Vars prosegue il piano pluriennale di 5 anni che si è prefissato a partire dal 2019 con la creazione di un telemix, 2 gatti delle nevi e 3 seggiovie staccabili a 6 posti, tra cui le ultime arrivate nel 2023: TSD Speed Master e TSD La Mayt.
Il resort non si ferma qui, perché la prossima stagione invernale 2023-24 vedrà la nascita di 2 nuove seggiovie a 4 posti ad ammorsamento fisso che sostituiranno l’attuale seggiovia Peynier. Nell’ambito della riqualificazione dell’omonimo settore, questi 2 nuovi moderni impianti di risalita collegheranno il settore Peynier a quello di Les Claux.
Le seggiovie Peynier e Plans
1 punto di partenza comune / 2 arrivi separati su 2 piste diverse
La seggiovia Plans servirà da “ascensore” per la pista Claux e il fronte principale della neve, mentre la seggiovia Peynier vedrà il suo arrivo in cima al Peynier, il settore di punta del comprensorio noto per i suoi “spot” di sci-foresta e freeride.