Partendo dalla cima di Peynier, questo sentiero battuto per le racchette da neve, adatto alle famiglie, attraversa una vallata d’alta quota ancora incontaminata. Una passeggiata nel cuore della montagna, ideale per godersi i grandi spazi innevati in tutta tranquillità.
Il Vallon des Prises è un percorso battuto per ciaspole accessibile alle famiglie, che offre un’immersione nel cuore dei paesaggi d’alta quota. La partenza avviene dalla vetta del Peynier, raggiungibile con la seggiovia del Bois Noir aperta ai pedoni oppure a piedi lungo il sentiero n. 9.
Questa piacevole escursione si snoda in un ambiente di alta montagna, tra vaste distese innevate e panorami aperti. Il percorso, di difficoltà moderata, permette di scoprire con calma l’atmosfera dei grandi spazi invernali, godendo al contempo della tranquillità tipica delle zone d’alta quota.
Ideale per un’escursione in famiglia o con gli amici, questa passeggiata offre una bella parentesi nella natura in un ambiente incontaminato, lontano dal trambusto delle piste, con come unico scenario i rilievi innevati e le cime circostanti.
Itinerari pedonali / ciaspole
Durata andata e ritorno: 2 ore