Come arrivare a Vars
Quando arriva il momento di andare in vacanza, bisogna essere ben organizzati. Per assicurarvi che il vostro viaggio si svolga senza intoppi, preparatevi in anticipo in modo da poter iniziare la vostra tanto attesa vacanza sulla neve in tutta tranquillità.
in auto
Prendere l’autostrada A51 in direzione Gap fino al casello di La Saulce, poi in direzione Embrun / Guillestre e infine Vars.
Prendere l’autostrada A6 fino a Lione, poi la A43 fino a Grenoble. Quindi dirigersi verso Briançon attraverso il Col du Lautaret o Gap attraverso il Col Bayard, quindi Embrun / Guillestre e Vars.
I veicoli leggeri, i veicoli commerciali e i camper devono, dal 1° novembre al 31 marzo:
essere dotati di catene da neve metalliche o tessili per equipaggiare almeno due ruote motrici, oppure essere equipaggiati con quattro pneumatici invernali certificati 3PMSF (logo sul lato del pneumatico che rappresenta 3 cime con un fiocco di neve) o 4 stagioni, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
.
in treno
Per effettuare i vostri viaggi notturni tra la stazione di Austerlitz e la stazione di Mont-Dauphin / Guillestre. Ci sono collegamenti giornalieri con la stazione tramite bus navetta a pagamento.
Maggiori informazioni in arrivo.
Per le stazioni di Oulx e Marsiglia / Saint Charles. Un bus navetta o un treno TER per la stazione di Mont-Dauphin / Guillestre vi porterà al resort.
Da tutta la Francia alla stazione di Mont-Dauphin / Guillestre, a 15 km dal resort. Ci sono collegamenti giornalieri con bus navetta (a pagamento) per il resort.
Le nostre risposte alle vostre domande
(Aggiornato il 30/09/2021)
- Voglio il percorso più veloce da Parigi con i mezzi pubblici.
Si tratta del viaggio Parigi-Oulx in TGV, seguito dal collegamento diretto Oulx-Vars in autobus con Neige Express. Tempo di percorrenza totale: 7 ore e 20 minuti, contro un minimo di 8 ore per le altre tratte.
Attenzione, controllate le date del bus navetta Oulx-Vars, che funziona solo in determinate date. - Non voglio passare tutto il giorno nel trasporto.
- Vengo con i miei 3 bambini piccoli da Aix. Qual è il modo più semplice per arrivare a Vars senza una macchina?
Non c’è dubbio, il collegamento diretto Neige Express: un pullman viene a prendervi alla stazione TGV e vi porta direttamente a Vars! Non ci sono coincidenze, quindi la mente è libera e non c’è stress… il modo perfetto per iniziare le vacanze.
- Non ho la macchina e ho bisogno di andare a Guillestre durante la settimana: quali sono le mie opzioni?
Un servizio navetta giornaliero vi porta a valle, in particolare a Guillestre e alla stazione SNCF. Gli orari variano a seconda del periodo dell’anno, quindi è bene leggere il foglio informativo dedicato.
Sempre di più
Circolare localmente
Per tranquillizzarvi una volta arrivati, un servizio navetta gratuito collega i villaggi ogni giorno!