remontees-mecaniques-vars-speeds-masters.png
©Remi Morel

Cosa c'è di nuovo?

del comprensorio sciistico

Uno sguardo agli ultimi arrivi agli impianti di risalita di Vars!

Pubblicato su 15 Settembre 2022
TSD6

Maestro di velocità

La seconda sezione della linea telematica di Chabrières, Vars Speed Master, è una seggiovia staccabile a 6 posti che consente di accedere al punto più alto del comprensorio sciistico (accesso per sciatori e pedoni). Questo nuovo tratto ha permesso di smontare 2 impianti e di rimuovere la neve dall’area montana.

Questo asse facilita anche l’accesso alla cima della pista di speed ski, una vera e propria icona sportiva della stazione, dove la vista dalla seggiovia è garantita come mozzafiato!

Accessibile ai pedoni

I pedoni possono raggiungere la cima di Chabrières per scoprire una tavola di orientamento a 360° dal Mont Ventoux al Monte Bianco e assistere alle leggendarie partenze dalla cima della pista di sci di velocità durante le gare internazionali.

.

Settore rimodellato

Con l’arrivo di queste nuove attrezzature, un intero settore è stato rimodellato per aumentare il comfort e il tempo di sciata: allargamento della Corniche Inférieure, innevamento artificiale tra il Pic de Chabrières e il Col de Crévoux, creazione di una pista tra l’Evasion e les Barres, deféraillage con smantellamento della TSF a Crévoux e della TK a Chabrières.

TSD6

de la Mayt

Questa storica seggiovia di Vars ha un nuovo percorso, che ora parte direttamente dal fronte neve di Vars les Claux.

Più moderno e confortevole, l’accesso è più rapido e permette di godersi le discese spendendo meno tempo nei trasporti.

Sempre di più

Apertura del collegamento Vars – Risoul

Dall’inverno 23/24 riscoprite il piacere di sciare su tutto il comprensorio della Forêt Blanche!

Scopri di più

Chiudere