

Ai piedi della maestosa parete dell’Eyssina, che crea uno scenario davvero da cartolina, Vars les Claux è il centro di villeggiatura.
Da un’altitudine di 1.800 metri a oltre 2.000 metri, nel cuore di una foresta di larici che deve il suo nome di “Forêt Blanche”, troverete qui lo spirito del villaggio con tutti i servizi e i divertimenti di una grande località nelle vicinanze.
Vars les Claux è il cuore pulsante della stazione sciistica: diversi punti di partenza per lo sci punteggiano il villaggio, che si estende lungo la D902 verso il Col de Vars. Perfettamente integrato nella sua foresta di larici, il resort offre un’ampia gamma di attività e divertimenti, oltre a gallerie commerciali a misura d’uomo per abbandonarsi ai piaceri dello shopping.
Tutti i negozi sono rappresentati qui: ristoranti, negozi di sport, alimentari e boutique per soddisfare tutti i vostri desideri.
Residenze, chalet, hotel e appartamenti offrono un’ampia gamma di alloggi per tutte le tasche.
I diversi fronti di neve fanno sì che il flusso di sciatori sia ben distribuito, così come i pedoni che vogliono approfittare dei punti di partenza per i sentieri escursionistici, con o senza ciaspole, in particolare fino al Col de Vars. Nel cuore del comprensorio si trova anche la nuovissima slitta Caribou 4 stagioni per una dose di emozioni forti!
Il comune di Vars mette a disposizione un servizio navetta gratuito che vi permetterà di spostarvi all’interno e tra i villaggi. Questo servizio navetta regolare vi consente di accedere facilmente ai villaggi e di ridurre al minimo l’uso dell’auto durante il vostro soggiorno.
Se il vostro alloggio non dispone di un parcheggio privato, vi consigliamo di parcheggiare il vostro veicolo in uno dei parcheggi disponibili a Vars les Claux e di utilizzare il servizio navetta gratuito.
Il nostro punto informazioni e i nostri consulenti per le vacanze vi accolgono a Les Claux per tutto l’inverno.
Ci piace anche per questo: Vars ha tutti i vantaggi di una grande località turistica uniti al fascino dei villaggi di montagna. Scoprite cosa rende la nostra regione così affascinante.