Apertura dell’area sciistica
L’area sciistica ###1## aprirà ininterrottamente sabato 14 dicembre 2024 e chiuderà domenica 6 aprile 2025.
Apertura anticipata e continua sabato 7 dicembre a seconda delle condizioni di innevamento.
Vars, un angolo di paradiso arroccato a 1850 metri di altitudine, dove vivere appieno la montagna: emozioni, momenti folli ed esperienze indimenticabili. Vars è l’avventura con la “A” maiuscola, con attività ed eventi che la rendono la località più insolita delle Hautes-Alpes.
L’area sciistica ###1## aprirà ininterrottamente sabato 14 dicembre 2024 e chiuderà domenica 6 aprile 2025.
Apertura anticipata e continua sabato 7 dicembre a seconda delle condizioni di innevamento.
La località è conosciuta come il tempio del Kilometre Lancé. Qui i professionisti si riuniscono per sfrecciare sulla pista Chabrières, la più veloce del mondo, a velocità vertiginose. Immaginatevi sciatori che passano da 0 a oltre 200 km/h in meno di 6 secondi, a gennaio per la Coppa del Mondo e a marzo per il tentativo di record mondiale. Gare incredibili dove ogni millesimo di secondo conta e dove l’adrenalina la fa da padrona.
Poiché le montagne sono anche un palcoscenico a cielo aperto, Vars offre concerti in quota per tutta la stagione. Quest’anno, la stagione si aprirà con Bigflo & Oli in un concerto gratuito ai piedi delle cime dell’Eyssina, per poi chiudersi con un grande DJ set al Gliss & Mix.
E non è tutto! Vars offre un programma di intrattenimento ricco e variegato per tutta la stagione, con eventi per tutti i gusti: spettacoli, sfide sportive e feste sorprendenti. Tra gli eventi da non perdere, il Outdoormix Winter Festival vi conquisterà con i suoi eventi originali come lo snowkayak. La sera è il momento di festeggiare sotto una grande tenda riscaldata, dove artisti famosi infiammeranno il palco.
Vars è un divertimento non-stop, sulle piste e fuori!
Sciare a Vars è molto più di una semplice attività di svago, è un modo per divertirsi, sfogarsi e superare i propri limiti. La stazione è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di freestyle. Con il suo divertentissimo snowpark, potrete cimentarvi in salti e trick.
Se preferite uno stile di sciata più tranquillo, Vars ha qualcosa per tutti, indipendentemente dal vostro livello. Che siate qui per le prestazioni o semplicemente per godervi le viste panoramiche, lo scenario è sempre mozzafiato. Sci divertente, sci cool, sci libero: a voi la scelta!
La montagna può essere scoperta in mille altri modi, sia che siate in cerca di avventura che di relax. Perché non provare a scendere con lo slittino per divertirsi con la famiglia e gli amici? Oppure scoprire la magia delle vette visitando la grotta di ghiaccio.
Gli sportivi possono optare per attività più dinamiche come la fat bike, perfetta per esplorare i sentieri innevati su due ruote, o le ciaspole per esplorare la natura al proprio ritmo.
Dopo una mattinata o una giornata intensa, tutti si riuniscono intorno a una buona tavola in uno dei ristoranti di Vars. È qui che sciatori e non sciatori condividono le loro avventure, si scambiano aneddoti e si godono momenti di convivialità su una terrazza soleggiata, in quota o nel resort.
Per completare la vostra vacanza 100% divertimento, ecco alcune idee di ristoranti e attività da scoprire.
Bigflo & Oli in concerto gratuito sabato 14 dicembre 2024 per l’apertura del comprensorio sciistico.