


Lo slittino in tutte le sue forme: 3 modi diversi per godersi le nostre aree di slittino e vivere momenti indimenticabili!
A partire dai 3 anni con un accompagnatore o da 1m45 da soli, questa è l’attrazione di punta del resort: la slitta a rotaia Caribou.
Prendete posto su una delle slitte, da soli o in coppia, e salite per circa 500 m attraverso la foresta per raggiungere la partenza, a oltre 2000 m di altitudine.
Con una pendenza media del 12% e un picco del 35%, non c’è dubbio che dovrete dare il massimo! Tra tornanti, chicane, curve e salti, il Caribou rail sled vi assicura un sorriso fino alle orecchie!
Il grande vantaggio: controllate la vostra velocità al 100%. Così potrete rassicurare i più piccoli, far strillare il vostro cugino preferito o semplicemente frenare con il vostro migliore amico!
In cima al villaggio di Les Claux, scivolate liberamente sull’area dedicata allo slittino: pale, slitta classica, di legno o con freni di metallo, tutte le vostre macchine da corsa sono fuori.
L’area è l’ideale per introdurre i vostri piccoli alle prime sensazioni dello scivolamento.
Sono le 17:00 e gli ultimi sciatori hanno fatto l’ultima discesa della giornata. La pista blu che parte dalla cima del Télémix de Chabrières aspetta solo voi e il vostro slittino a freni metallici.
Una volta entrati nella bolla, salite fino alla partenza e create la vostra per la massima concentrazione. In cima, ci si riscalda con le squadre del resort, si controlla l’equipaggiamento obbligatorio, il casco saldamente ancorato alla testa e le mani sui freni metallici come joystick.
Un primo tratto di pista per prendere velocità prima di affrontare la prima ampia curva. Avete raggiunto la velocità di crociera e siete testa a testa con i vostri amici! La pressione è alta perché avete scommesso su di essa quella sera al ristorante! Le sensazioni sono uniche: tra adrenalina, divertimento puro e maestria. Il traguardo è nel mirino e non lo mollate! Verdetto: siete sul podio, ben fatto!
Per quanto divertente, lo slittino è un’attività che può comunque presentare dei rischi. Per questo motivo è necessario rispettare alcune regole.
Vi ricordiamo che è vietato andare in slitta nell’area sciistica durante i periodi di attività, sia che sia aperta che chiusa. Anche la sera, dopo l’orario di chiusura, alcune attività di manutenzione delle piste possono essere pericolose.
Vi consigliamo inoltre di essere ben equipaggiati: un casco non è mai di troppo, un buon abbigliamento invernale e un paio di scarponi adatti vi permetteranno di slittare nelle migliori condizioni.
Non c’è solo lo sci nella vita! Scoprite una moltitudine di attività per variare i piaceri!