Nell’ultima giornata di gara, i migliori sciatori del mondo si sono dati battaglia sulla leggendaria pista di Chabrières.
Abbiamo assistito a una finale ricca di suspense e sorprese. È stato lo sciatore italiano Simone Origone, a spingere ancora una volta i suoi limiti e a vincere questa seconda manche con una velocità di 220,102 km/h, a soli 0,403 centesimi dal suo rivale Simon Billy che si è piazzato al secondo posto con una velocità di 219,699 km/h. Il duello Origone/Billy ha colpito ancora, con pochi centesimi a separare i due rivali. Al traguardo, i due interpreti ci avranno fatto venire i brividi, la suspense era grande. Bastien Montes sale sul terzo gradino del podio con una velocità di 216,632 km/h.
In campo femminile, perdiamo la campionessa svedese BrittaBacklund che avrà compiuto una bella impresa con una velocità di 213.561 km/ora davanti alla sua più grande rivale Valentina Greggio che ha tagliato il traguardo a 209,753 km/ora. Una vera e propria impresa tecnica che avrà destato scalpore tra il pubblico. La francese Clea Martinez sale sul terzo gradino del podio con una velocità di 206,102 km/h.
I due trii di testa ci avranno fatto sognare ed emozionare. Questo secondo round di gare avrà lasciato il segno su questa pista unica al mondo. Non vediamo l’ora di rivedere i migliori concorrenti del mondo a marzo ai campionati mondiali e agli speed masters per altre emozioni.